Corso di Mesoterapia
ESTETICA PRATICA
presso Fisiomedical Caravaggio

Via dell'Accademia Peloritana 43
00147 Roma (RM)
Sabato e Domenica
23-24 Giugno 2017
80° corso

sabato ORE 9-18; domenica ORE 9-12

per tutte le informazioni o quesiti
chiedere di Francesca Ceccarelli
al numero 065940940 o via
email

Nonostante l'introduzione in medicina estetica di tecniche e materiali nuovi, spesso francamente ispirati alla mesoterapia (vedi dermaroller e dermapen), la mesoterapia non ha perso la sua tradizionale efficacia nel trattamento di cellulite, obesità localizzate, smagliature, alopecia androgenetica e areata, acne volgare e rosacea. Nel caso della cellulite, e in misura maggiore e spettacolare in quello delle smagliature, la mesoterapia può essere il solo trattamento risolutivo. In medicina estetica la mesoterapia è applicabile con alta percentuale di successo anche alla cura estetica delle varicosità dell'insufficienza venosa in tutti i suoi stadi.

E QUESTI RISULTATI IN ASSENZA DI EFFETTI COLLATERALI, A CONDIZIONE CHE LA TECNICA SIA BEN APPRESA ED ESEGUITA. LA MESOTERAPIA PRATICA ESTETICA DEL CORSO DEL DR. STEFANO MARCELLI VIENE EFFETTUATA SU VERI PAZIENTI (ALMENO SEI) DA CIASCUNO DEI PARTECIPANTI SU OGNUNO DEI PAZIENTI. OGNI SINGOLO ALLIEVO VIENE ATTENTAMENTE SEGUITO E RISPETTOSAMENTE CORRETTO ED EDUCATO ALL'EFFETTUAZIONE DI TUTTE LE MANOVRE DELLA MESOTERAPIA DAL DOCENTE IN PERSONA.

Il Corso di Mesoterapia ESTETICA PRATICA si svolge in un week-end ed è indirizzato a tutti i medici che desiderano apprendere o affinare le proprie abilità terapeutiche in campo medico estetico. Il corso ha un limite minimo di 10 partecipanti e massimo di 20, e si SVOLGE in un sabato intero dalle 9 alle 18, con pausa caffè e pranzo, e la domenica mattina seguente, dalle 9 alle 12. Gli allievi eseguono la pratica sui pazienti guidati dal docente.

GLI ALLIEVI DEL CORSO DI MESOTERAPIA ESTETICA PRATICA HANNO DIRITTO ALL'ASSISTENZA TELEFONICA E VIA EMAIL DA PARTE DEL DOCENTE, E ALL'ACCESSO ALL'AREA RISERVATA FINO ALLA FINE DI GESTIONE DEL SITO WWW.MESO.IT DA PARTE DEL DOCENTE.

Per informazioni che riguardano il pagamento, la sede del corso, ECM o simili rivolgersi alla segreteria organizzativa, chiedendo di Francesca Ceccarelli per telefono 065940940 oppure tramite email. Invece, per informazioni sugli argomenti del corso, il materiale didattico elettronico/cartaceo e sull'area riservata del sito www.meso.it contattare direttamente il docente Dr. Stefano Marcelli al numero 3284898603 oppure via whatsapp, purché si tratti di domande a cui può essere risposto con poche parole. Per domande complesse scrivere a marcelli@ago.it.

Programma in breve

Storia della Mesoterapia: Francia, Italia, nel mondo e recentemente Grecia. Microiniezioni e Nappage. I "dogmi" della Mesoterapia. Fisiologia e patologia della cute in mesoterapia estetica. Dettagli del trattamento di mesoterapia in Cellulite, Smagliature, Alopecia Androgenetica e areata, Acne volgare e areata, Rughe, Componente estetica delle varici nell'insufficienza venosa cronica, Verruche. Apri la galleria immagini tratte dal Nuovo Manuale di Mesoterapia, HOEPLI Milano 2013.

Il docente

Stefano Marcelli ha scritto e redatto come secondo autore con Jean-Pierre Multedo il volume "Manuale di Mesoterapia, La terza circolazione, MINERVA MEDICA, Torino 1990 due ristampe", e  come singolo autore il "Nuovo Manuale di Mesoterapia, HOEPLI Milano 2013". Questo libro è stato tradotto - per la prima volta dalla fondazione della mesoterapia - in lingua greca "ΜΕΣΟΘΕΡΑΠΕΙΑ ΝΕΟ ΕΓΧΕΙΡΙΔΙΟ, ITME Atene 2016".
Stefano Marcelli è considerato un pioniere nella ricerca in agopuntura, www.geneticacupuncture.com.

Il libro di testo del corso è il "Nuovo Manuale di Mesoterapia, HOEPLI Milano 2013", visionabile qui: www.meso.it/nmdm.htm, oltre a tutto il materiale elettronico presente sull'area riservata del sito. Se vuoi visionare l'area riservata con una password temporanea scrivi a marcelli@meso.it

Vai o torna a Corso Base e Base + Master di Mesoterapia
Fai scorrere le copertine dei libri della Biblioteca di Mesoterapia dalla Scuola Italiana di Mesoterapia

web
analytics